Dopo l’onorevole trasferta dei Pugili Laziali del 15 Maggio 2009 a Strasburgo (FR), la Boxe Champion Club di Acilia del M° Marcello Paciucci , risponde con una manifestazione da incorniciare per la bellezza e la storia del luogo .
Infatti forti dei meritati successi organizzativi del “Six Nations Cup” di Piazza Navona , dei Campionati U.E.Juniores svoltisi nella suggestiva cornice di Castel Sant’Angelo, ed infine la prima edizione della “Coppa delle Capitali”Roma vs Parigi ediz.2007, allestirà proprio al pontile di Ostia Lido la manifestazione in oggetto, l’orario non è stato scelto a caso , infatti alle ore 19,00 si vede dal Pontile stesso, il piu’ bel tramonto Romano , meta di coppiette innamorate e famiglie in relax.
Ma questa volta non ci saranno solo innamorati e famiglie ad ammirare il tramonto Romano,ma Pugili alla ricerca di gloria e affermazioni nel territorio Laziale .
Nella rappresentativa Laziale, figurano pugili del litorale Romano, nei pesi medi Maruzzelli Patrizio, nei S. Welter Manzoli Patrizio della ASD New Boxe- Ostia e Andrea Pesce S. Welter della Boxe Champion Club di Acilia, e il Leggero Junior Carbè Luca.
Attesa per le due rivincite di Strasburgo tra i pesi massimi Lucci Umberto e Lavanga Angelo ( FR), e nei pesi Welter Chessa Emanuele e il Francese Schrotz Christian (FR). Nel programma saranno inseriti altri incontri tra pugili Regionali.